mercoledì 2 ottobre 2013

Puglia, Il post ... in differita.

1 ottobre 2013

Buongiorno care amiche e amici,  ci sono … eccomi,  mi perdonate la  mia piccola la latitanza dei  giorni scorsi?
 Ma con il fine settimana ...  quindi amici da sfamare … libri da leggere, shopping e tanto altro  e poi preparativi per la partenza … siiiiii partenza …. Non sono riuscita neanche materialmente ad entrare nel mio blog!!! Ma vi pare!!!
Partenza … come è bella questa parola … presupposto di tante avventure, cose da vedere, gente da incontrare,  questo post lo sto scrivendo in aereo  e proprio in questo momento … cinture allacciate per piccola turbolenza …ecchecavolo  però dal finestrino vedo un’alba spettacolare, le nuvole  sembrano soffice pan di zucchero, il cielo sopra le nuvole è blu … quel blu che il cielo di Milano solo poche volte ci regala …  mi viene in mente uno dei tanti libri che ho letto “Ogni giorno, ogni ora” di Natasa Dragnic … un romanzo di una poesia incredibile,  i due protagonisti, Dora e Luke, spesso facevano un gioco, si sdraiavano sulla spiaggia, sulle rocce, sull’erba e guardando le nuvole che si muovevano veloci in cielo  cercavano di darle un volto, una forma  e vinceva chi trovava la nuvola  più strana, simpatica. Amiche vi consiglio di leggerlo. … se siete però in condizioni psico-fisiche-emotive estremamente ottime  …ahahahah …
La turbolenza continua imperterrita, io ho le mani leggermene sudatine … confido nel pilota … confido in chi quassù nel cielo ci sta guardando … ahahahah … si ammetto amo viaggiare, amo  prendere l’aereo … ma ho un pochetto di paura … ma giusto un filino … (faccina con la bocca spalancata, gli occhi spalancati e la gocciolina di sudore che scende dalla fronte …)
Aereo destinazione mare, cibo buono, passeggiate, … cuore, sole e tanto ammore … (faccina che strizza l’ occhietto) …  ebbene io e mio marito ci siamo presi qualche giorno per “disintossicarci” dalle due cozze che sono rimaste a casa con la nonna … ma è vero mi sto ancora chiedendo? … sisissisisi …. sono sull’aereo … wow praticamente è la prima volta che ci assentiamo così a lungo senza il seguito delle due piccole bestiole. Solo un weekend, qualche anno fa.  E se volete sapere tutta ma tutta la verità una briciola di ansia da mammachelascialecreature c’è … ieri giornata delirante, compiti anticipati per tutta la settimana, preparato vestiti, varie borse … ginnastica, piscina, pianoforte … spesa, foglietti per la casa con scritto istruzioni, orari per la nonna Nina … tutto programmato, organizzato, detto, sistemato … e poi stamattina ore 5.45 arrivo in aeroporto e la suddetta nonna mi chiama perché non le ho lasciato le nuove chiavi di casa …  (faccina con lacrimucce) … ha dovuto suonare e suonare e chiamare sul cellulare l’ Adolescente che  imprecando neanche tanto sottovoce , con la sua faccia da tanto sonno … tipo la sera leoni e la mattina … vabbè …le ha aperto. Incidenti di percorso … soprattutto quando si ha a che fare con me … altrimenti non avrei specificato che questo blog è per   MAMMESVAMP. Siete d’accordo?
Parliamo di cose serie … nel mio ultimo post vi avevo promesso di farvi leggere il mio “libro” … parola forse troppo grossa …  però vi prego passateci sopra … fatemi illudere … bene ci sto lavorando … vedrete che bello e come sarete contente/contenti …

Ora ascoltando Giuliano, Dean Martin … i Queen  chiuderò gli occhi …  qui  sopra le nuvole e cercherò di dormire e sognare  un po’ … stamattina svegliata alle 4.00  … a presto.

Nessun commento:

Posta un commento