lunedì 21 ottobre 2013

Finalmente ...

Eccomi, finalmente seduta dopo una giornata campale, l'inizio di una settimana un pò difficile, mille cose da fare ... un esame che mi preoccupa.
Ieri vi avevo fatto una promessa e nonostante le mille difficoltà sono riuscita a mantenerla. Se guardate la home del mio blog vi accorgerete che c'è una nuova pagina dal titolo ancora non definitivo " E nella mia testa, succede che ... ". All'interno troverete una storia, una mia storia, con i personaggi che la mia testa crea, coccola, li fa vivere la mattina presto, quando mi svegliano ... E' una storia romantica, surreale o reale, di una donna che potrebbe essere chiunque ... un racconto che ho voluto regalarvi care amiche mie (stasera gli amici mi sa non mi leggeranno ... ). Mi raccomando quando e se la leggerete perdonatemi gli errori di ortografia, di sintassi, di punteggiatura, di scrittura ... sono parole che ho dovuto far uscire ... di solito questi racconti li scrivo su quaderni, blocchi ... ora voglio condividerli con voi e sono anche un pò emozionata, è la prima volta che li divido con qualcuno.
In questa pagina cercherò di inserire racconti, magari aggiungendo anche pagine di libri che mi hanno colpito o testi di canzoni che amo ... sarà una pagina sempre in work in progress, sempre attiva, sempre carica di emozioni, sogni, desideri ...
Beh che aggiungere buona lettura e se volete fatemi sapere ...

Un'ultima cosa, oggi l'Adolescente non stava bene, aiutoooo, un uomo malato ... avete idea??? Allora da brava mamma, casalinga, domestica ... ;-) ... gli ho preparato una torta  che lui adora, leggera, veloce, buona ... Ecco la ricetta:


Torta di Zucca


300 gr di zucca cotta al vapore

200 gr di farina
120 gr di zucchero di canna
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
1 goccio d'olio
qualche goccia di vaniglia
zucchero a velo q.b.

Cuocete la zucca a vapore, poi frullatela,

Impastate tutti gli ingredienti, e alla fine aggiungete la zucca.
Infornate nel forno già caldo a 200° per c.a. 30 minuti.
Toglietela dal forno e quando è raffreddata spolveratela con  lo zucchero a velo.

Ottima per merenda e per colazione.

A presto.


Nessun commento:

Posta un commento