lunedì 28 ottobre 2013

Tigro e Halloween ...

Vi piace il mio nuovo layout?, lo sfondo? dedicato ad Halloween , nonostante molti non amino questa festa, a me piace, da sempre, anche quando qui in Italia, o meglio in Lombardia non sapevano neanche che esistesse ... ma  in Toscana quando andavo a trovare nonna Vera per i Morti, già da piccola preparavo le zucche intagliate con una mia cugina ... e la sera le mettevamo sulle scale esterne della casa di mia nonna ... con una candela all'interno, per proteggerci  in quella notte di streghe ... erano soprattutto le streghe che arrivavano, che spaventavano ... poi con il progresso e con L'America sono arrivati anche gli zombie, i vampiri  ... ecc ... Ma il mio Halloween era fatto di streghe, dal naso lungo e bitorzoluto, bruttissime, con un cappello a punta di feltro nero, e vestiti stracciati, volavano sopra scope vecchie e  minacciose ...  E alla sera quando tutte le zucche luccicavano nel buio, fuori dalle porte, sui gradini delle case o sulle finestre era veramente uno spettacolo paurosoooo ... e noi bambine /i aspettavamo con ansia le storie che ci venivano raccontate ... Bellissimi ricordi.
Giovedì prossimo 31 ottobre verso le  17  arriveranno anche qui , spose vampire, streghe, zombie, fantasmi e Jack-ò-lantern veglierà su di loro ... forse ... Seguitemi e  ne saprete di più ... 



NOTIZIONAAAAAA .... Ieri L'uomo del Monte ... ha detto si ... ovvero il Grande Capo ha deciso ... risposta affermativa ... i due Adolescenti non stavano più nella pelle, per un paio d'ore sono ritornati i miei cuccioli di una volta ... Felici, entusiasti ... è arrivato TIGRO, una splendido gattino tigrato, che  ieri pomeriggio è entrato ufficialmente  a far parte di questa famiglia ... povero ... ahahahah ... Il nome è stato proposto da Beatrice, perchè gli ricorda Tigro di Winnie the pooh e stranamente, mi sono anche preoccupata, Edoardo ha acconsentito al nome ... lei strafelice ... anche se secondo me  ha un pò di timore dei gatti ...forse perchè, come dice suo fratello, anche lei ha il carattere di una gatta ... ahahah ... ne vedremo delle belle.

Sono contenta di aver ceduto e convinto il Grande Capo a cedere, crescere con un animale è bellissimo, si responsabilizzano, è un  essere  vivente  che ha bisogno di essere sfamato, dissetato, accudito, amato e soprattutto rispettato.  
Ora è qui con me, o meglio nella stanza con me, sta iniziando a perlustrare la sua nuova casa, odori, rumori, ... ehi Tigroooo ...  però farti le unghie sul mio divano, no questo noooo ... Qui in questa casa ci sono delle regole per i felini, ok???  Ok??? Si vabbè ... Eccolo in tutto il suo tigrato splendore ... 


Tigro




Trigro

Nessun commento:

Posta un commento