mercoledì 6 novembre 2013

Fred e Lorraine.

Care amiche oggi voglio farvi commuovere. Vi racconto una storia vera che mi ha colpito tantissimo e che ho letto su TuStyle news. Una storia d'amore fuori dal tempo, rara, unica e commovente. Fred e Lorraine dell'Illinois si incontrano nel lontanissimo 1938, lei serviva le bibite in un drive in, lui appena la vede pensa che sia la più bella ragazza che abbia mai visto e se ne innamora subito. Nel 1940 si sposano, hanno  tre figli e quattro nipoti, e se nell'aprile dell'anno scorso Lorraine non fosse venuta a mancare, a giugno di quest'anno avrebbero festeggiato il 73esimo anniversario di matrimonio. Dopo la morte di Lorraine, Fred scrive una canzone, così di getto con il cuore colmo di dolore e tanta nostalgia di lei. La canzone si intitolata "Oh Sweet Lorraine". Fred decide  di spedire questa canzone ad uno studio di registrazione della sua città che sta facendo un concorso per nuovi cantautori. Il produttore del concorso si intenerisce quando si vede arrivare una busta gialla (non un cd o una registrazione) con all'interno una lettera scritta a mano che inizia così "Ho 96 anni e ho scritto una canzone per ricordare mia moglie. P.S. non canto perchè potrei spaventare la gente..." Ne è nata una struggente ballata vagamente country. Risultato: più di tre milioni di visualizzazioni su YouTube, moltiplicate dall'uscita del singolo su iTunes (dove è stato a lungo nella top ten a fianco di Katy Perry, Lady Gaga ed Eminem) ...Fino a qui mi sono limitata a descrivere quello che è successo, i fatti, le date . Per  le emozioni, la tenerezza, la nostalgia, la commozione e le lacrime vi  lascio alla visione di questo filmato ... guardatelo, prendetevi 10 minuti e ascoltate, ne vale veramente la pena ... una favola ... un Principe Azzurro ... e un pensiero ... beati loro. Buona visione. 






Nessun commento:

Posta un commento