venerdì 1 novembre 2013

Il mio quaderno ...

Care lettrici e cari lettori, oggi una preziosa conquista ...  finalmente ho trovato la grafica, l'impaginazione, lo sfondo adatto al mio blog.  Stamattina causa raffreddore del felino Tigro, mi sono dovuta alzare presto, antibiotico, pomata agli occhi, pulizia cassettina bisogni ... ecc ... ecc ... Finito i doveri di responsabile di questo esserino peloso, dispettoso ma tenerissimo ... mentre tutti facevano la nanna ho pensato di dedicarmi a Echemammasia.  
Ho provato vari sfondi, motivi, fiori, scritte, fotografie, texture ... ma niente di quello che trovavo lo "sentivo" mio ... ho questo difetto le cose, le persone, le situazioni, le canzoni, i libri ... devono arrivare fino a me, sfiorarmi, entrarmi dentro, suscitare un' emozione, parlarmi ... se si fermano anche solo un millimetro da me ... non sono adatte. Poi un'illuminazione improvvisa, delle volte mi capitano, mi sono detta il mio blog è un diario personale, un quaderno virtuale dove riverso le mie storie, i miei pensieri, le mie giornate, la mia vita ... e fino all'apertura di questo blog scrivevo  su quaderni che cercavo in cartolerie particolari, avete presente i quaderni con copertine nere e fogli a righe filigranati di rosso ? Oppure sulle bellissime, un pò costose, ma irrinunciabili MOLESKINE taccuini memorabili, che tanti artisti utilizzavano ... http://it.wikipedia.org/wiki/Moleskine
Allora molto semplicemente ho fotografato le pagine di una mia vecchia Moleskine, personalizzato lo sfondo,  i testi caratterizzati da  font  semplici che ricordano il quaderno di scuola  ... Ora aprendo la pagina del blog si ha l'impressione di aprire un taccuino ... un quaderno ...  di sfogliare un diario rimasto chiuso magari per anni,   in un cassetto del comodino ... 
Sono veramente soddisfatta e permettetemelo anche orgogliosa di essere riuscita a consegnarvi un blog che in qualche modo mi rappresenta. 
Spero siate d'accordo con me ...spero sia di vostro gradimento. 


Nessun commento:

Posta un commento