martedì 25 febbraio 2014

I frutti dei ... "Dieci minuti",

I miei "Dieci minuti" stanno dando i primi frutti. Finalmente martedì 11 marzo inizierà Dolcintrecci, un ritrovo per amanti della maglia, per chi vuole nuove idee, per chi vuole imparare, per chi vuole approfondire.  Non vedo l'ora. 
Da lunedì prossimo inizierò anche e seriamente i corsi di cucito. La mia maestra ora è disponibile. Un'altro dei miei "Dieci minuti" mi ha permesso di intervistare uno scrittore conosciuto da poco,  Diego Galdino . Una bella intervista. A breve nel mio blog  Parlando con voi di Libreriamo.
Questo piccolo gioco mi sta dando piccole soddisfazioni. Del resto i Giochi, ricordatevi, sono per persone serie. !!!
In questi giorni abbiamo cominciato a parlare di vacanze, qualche idea già è nell'aria. Alcune foto di posti che amo e che forse amerò. 



Poi perdonatemi ma devo  aprire una parentesi e rispondere pubblicamente ad una persona che mi ha scritto dicendomi anche senza tanti mezzi termini che il mio blog è uno scandalo. Testuali parole " Ci sono persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ci sono persone sole, ci sono donne sole senza famiglia. E tu  spiattelli la tua  felicità, la tua stupida gioia raccontando dei tuoi figli, quanto sono belli, bravi, intelligenti. Dei tuoi  banali problemi. E di tante altre cavolate (anche se nel messaggio il termine usato era un'altro ). Dovresti vergognarti. " Una parte del messaggio. Leggendo queste parole sono rimasta basita. L'impulso mi ha suggerito di rispondere subito e per le rime. Poi gli anni che passano oltre a portare rughe, dolori a volte portano anche saggi consigli. Ho frenato l'impulso, ho sbollito la rabbia e ora rispondo a questa simpatica signora pubblicamente.

" Cara signora,  sinceramente non ho capito cosa vuoi.  Il mio blog è pubblico, libero e per poterlo leggere ci devi andare.  Non voglio darti nessuna spiegazione  perchè le tue parole offensive non la meritano. Ti faccio solo notare che non mi conosci, non sai quasi chi sono, non sai nulla di me. Ergo prima di sputare sentenze, fermati un attimo e fatti una domanda. "Perchè sono così invidiosa, tanto da mortificare una persona che personalmente non mi ha mai fatto nulla?"  E quando ti sarai data la risposta, capirai che donna sei."

Chiusa la parentesi.
A presto amiche ed amici.




Nessun commento:

Posta un commento