sabato 15 febbraio 2014

15 febbraio 2014. Nuvolo e grigio.

I mei " Dieci minuti "di oggi li ho dedicati alla  ... semina.
Si care amiche e amici, mi e venuta l'idea questa mattina quando ho visto delle bustine di semi di ogni ortaggio possibile. Pacchettini delle meraviglie. Tanti colori e tante promesse di poter mangiare una verdura veramente biologica, senza avere il terrore di ingerire veleni, scorie, tossine e altre improbabili schifezze. Ma io non ho il giardino e forse (anche se non mi piace ammetterlo ... ma voi non lo direte a nessuno) non ho proprio un pollice verdissimo. Però ho tanti vasi, un bel terrazzo e i miei dieci minuti da inventarmi. E poi la soddisfazione di mangiare insalatina tutta made in " Bertoli's house ".   Cosi soddisfacendo la mia bucolica, contadina e un poco "alternativa" parte di me  ho comprato i semi di " lattuga da taglio con foglia liscia." Mi hanno fatto notare che il vaso e troppo piccolo. È un esperimento. Se questa bellissima insalatina mi farà l'onore di crescere diventerò sicuramente una " contadina cittadina ... un  pò contessa "
Ecco la mia semina, naturalmente vi terrò aggiornati sullo stato dell'arte. 






Nessun commento:

Posta un commento