lunedì 10 marzo 2014

Mix di giornate e ricette.

Buongiorno care amiche e amici. Anche questo Carnevale è terminato. Weekend piacevole sia per il sole e le temperature miti , sia per le giornate trascorse. Abbiamo cominciato venerdì con un raduno particolare. Lo youtuber preferito di Edoardo, uno dei preferiti. Proseguito con del sano riposo. Sabato  un vestito di Carnevale da inventare per Beatrice. Popogusto, i miei formaggi, shopping e finalmente sabato sera a casa. Televisione, blogger e curiosità. Mi ricordo che fino a qualche anno fa, o quando ero più giovane rimanere a casa il sabato sera era proprio da ... sfigati. Adesso mi  piace uscire, cinema, ristorante, magari qualche selezionatissimo amico. Ma è anche molto piacevole stare in casa, leggere, preparare una torta, guardare un film, chiacchierare, scrivere e godersi la propria famiglia.

Ieri pranzo da ristorante per ospiti speciali. 

Antipasto: Bruschette con olio extravergine d'oliva toscano e pomodorini siciliani. 
Primo:       Orecchiette fresche con cime di rapa . Meravigliose
Secondo:  Polpette di pane e formaggio fresco delle Ramate . Ottime delicate.
Dolce:       Finalmente (parola di Edoardo e Beatrice) la Crostata di Cioccolato.

Tutto molto buono. Piatti semplici, anche poveri, ma di ottimo gusto e soprattutto con prodotti naturali, freschi e un pranzo completo senza carne. Wow, brava Paolina!!!

In questi giorni voglio anche rispolverare le mie pagine, che ho abbandonato da un pò, e arricchirle con la pagina VIAGGI. E mi sono domandata  perchè non l'ho ancora fatto. Viaggiare fa parte di me. Amo salire in macchina, in treno, in aereo e partire verso mete  che non conosco, anzi che conosco dai libri, e l'attesa di scoprire i gusti, la cucina, la cultura, i luoghi  di una nuova città, nazione, paese è una sensazione unica.  E i miei diari con i ricordi delle persone, luoghi, emozioni  e paesaggi. 
Un'assaggio di alcuni scorci  che mi sono rimasti nel cuore. La Scozia.







Bruce Chatwin

Nessun commento:

Posta un commento