giovedì 27 marzo 2014

Un pò di ...

Eccomi qui!!! Causa problemi di connessione e di reimpostazione del pc non sono riuscita a scrivere nulla. Un nervoso!!! Per scrivere dei post sulla pagina facebook del blog  ho impiegato   mezza giornata. Ora finalmente  tutto sistemato. 
Settimana piuttosto faticosa. Tempo molto incerto. Ma da domani dovrebbe tornare la primavera ed il sole e doppio urrà l'ora legale.
Biciclette da tirare fuori e spolverare, grandi pulizie che mi aspettano, lavori di restauro per mobili da iniziare o completare, mensole da appendere (vero?, sai che sto parlando con te), comprare vasi, terra, argilla, fiori e tavolino con sedie per esterno (mi ricordo di averne visti all' Ikea economici e molto carini).
Martedì scorso ho, abbiamo avuto i colloqui con gli insegnanti di Edoardo. Un pomeriggio a dir poco da trottola. Però alla fine grande soddisfazione. Deve solo imparare ad approfondire ed avere più pazienza ... 
Stamattina mentre lo accompagnavo a scuola, io e lui soli in macchina (il suo amico è malato) ho avuto l'onore di parlare con lui. Sapete che a questa età e, soprattutto, essendo maschio l'occasione di poter parlare con lui sono rare, uniche e preziose. E quando è disponibile lo prendo al volo e mi godo questi piccoli momenti. Abbiamo chiacchierato della scuola, mi ha detto le sue preoccupazioni per le verifiche che avrebbe avuto. Mi ha raccontato dei suoi amici. Mi ha spiegato alcune loro dinamiche. Mi ha reso partecipe dei suoi pensieri. Bello, bello e bello!!! E quando siamo arrivati davanti alla scuola, udite, udite mi ha anche dato un bacino ... Cosa voglio di più dalla vita??? Il Lucano no perchè sono quasi astemia ... 
Poi arrivato a casa alle due, ha mangiato e con l'ultimo boccone ancora da masticare mi ha detto, mamma I'm going up ... Ti voglio bene.
Alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento