mercoledì 2 aprile 2014

Una storia d'amore.

Sono ufficialmente iniziate le grandi pulizie di primavera. E voi? Le avete già cominciate?Ma oggi nel mio post non voglio parlarvi di stracci e detersivi ma di una notizia che ho letto ieri sul blog di Luca Bianchini per Vogue. Una notizia che ancora non ho capito se è stata un pesce d'Aprile (ma credo e spero di no) oppure una geniale trovata pubblicitaria della compagnia aerea American Airlines.
Andiamo con ordine. Il 15 marzo una ragazza americana,  Erika Domesek, durante un volo incontra un ragazzo di Torino che vive a Soho. Un nome particolare, Clauco, e un maglione blu. Lei rimane colpita tantissimo da lui. E probabilmente viceversa.  Ma arrivati a destinazione non si scambiano i numeri di cellulare. Erika, intraprendente e testarda come solo le donne sanno essere, tramite Twitter chiede alla compagnia aerea di rivelarle il nome completo. Naturalmente per questione di privacy non possono farlo. Lei ritwitta con una frase "rubata" al film " Notting Hill " - "Sono solo una ragazza che sta di fronte al mondo e chiede ad una compagnia aerea di aiutarla " -. La frase colpisce il "cuore" della compagnia che decide di girare le informazioni , che Erika ha di questo ragazzo,  ai 780.000 follower di Twitter. E così nasce l'Hastag #FindClauco.  E alla fine i due si ritrovano e le ultime notizie sono ... e vissero felici e contenti. 
Scherzo, colpo di marketing... E CHI SE NE FREGA!!! E' una bellissima storia d'amore, moderna e tecnologica e  fa  sperare che  tutto ancora non è perduto. Certo non ci sono più le lettere scritte, profumate ed imbustate. Ma social, cinguettii, Twitter, Facebook, le pinnate di Pinterest e gli Hastag ... ma  l'amore alla fine prevale su tutto.
Serendipity, una delle più belle parole inglesi , magica, una filosofia o affidarsi al destino : il significato? Molto ma molto semplicemente scoprire una cosa imprevista, e come in questo caso meravigliosa, mentre se ne sta cercando un'altra.  

Il fim " Serendipity" , bello, magico, tenero, romantico ...



Buona giornata .

Nessun commento:

Posta un commento