venerdì 6 giugno 2014

Scuole finite !!!

Ed oggi, finalmente aggiungo con piacere, finiscono le scuole. Circa nove mesi di compiti, verifiche, interrogazioni, stress, pianti, sbuffi, levatacce, litigi, paure, ansie, stress, schede di grammatica, pagine di storia, capitoli di scienze, versioni di latino, ripetizioni e pensieri.
Soddisfatta dei due "pargoli", nonostante tutto il repertorio adolescenziale di questi ultimi mesi , hanno raggiunto risultati devo dire eccellenti. Ora si meritano giornate di dolce far niente, oratorio con le amiche e gli amici (logicamente solo Beatrice), sole, gelati, risate, dormite e soprattutto l'attesa delle partenze per le nostre vacanze.


Colline e buon cibo, poi canali e biciclette e per finire sole e mare. Mi ricordo che fin da quando ho memoria la notte prima di partire, sia che andassi a casa mia in Toscana o in Marocco o in Sicilia o in qualsiasi altra parte per  l'agitazione non dormivo. L'eccitazione, la gioia di partire mi facevano stare sveglia pensando ed immaginandomi come sarebbe stato quel viaggio. Ora è la stessa cosa. 
Partire, per me, è sempre un regalo inatteso e inaspettato. Una grande gioia, il poter visitare, conoscere, assaggiare, provare e vedere luoghi e persone. Anche se vi scriverò e vi racconterò, oggi voglio augurarvi un'estate serena, in qualsiasi posto decidiate di andare o di stare.
A presto. 

Nessun commento:

Posta un commento