giovedì 31 luglio 2014

Continuità ...

Buongiorno e ben ritrovati. Ieri sera sono stata aspramente ripresa da mio marito e da mia figlia. Il motivo del neanche tanto velato rimprovero? L'aver abbandonato questo blog. E stamattina, devo ammettere, con la coda tra le gambe cercherò di fare ammenda e di riprendere a scrivere. Ho tante cose da raccontarvi, durante questo silenzio sono stata in vacanza ad Amsterdam e poi in Toscana. 
Di questa mia malefatta (mi piaceva la parola) getterò tutte le colpe al mio segno zodiacale, Acquario, segno d'aria che mi porta ad essere abbastanza (sempre ???) sulle nuvole. Di avere nella testa mille parole e altrettanti progetti. Di essere sensibile (troppo), lunatica, introversa e gelosa delle proprie emozioni e stati d'animo. E purtroppo con una brutta  caratteristica,  perdere interesse e non portare a termine ciò che inizio ... . Quindi vi prego di scusarmi, se vi ho abbandonato senza alcuna spiegazione e logica ma ripeto non è colpa mia, prendetevela con gli astri. 
Oggi è l'ultimo giorno di luglio, tralascio le considerazioni sul tempo, da domani per molti di voi inizieranno le vacanze. Cominceremo a sentir parlare di bollini neri, di partenze intelligenti ... . Io ho già assaporato due diverse e meravigliose pause. Nei prossimi giorni vi aggiornerò sui miei viaggi. Per ora non posso fare altro che ringraziarvi per non avermi abbandonato nonostante la mia "maleducata latitanza" e vi lascio con una ricetta semplice per delle crepes. Che naturalmente vado a preparare ai due fanciulli che ancora sono nelle braccia di Morfeo. 
See you soon.

Crepes


  • 120 gr di farina 
  • 1 uovo e un tuorlo
  • 2 dl di latte
  • 30 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
Rompete l'uovo in una ciotola, aggiungete il tuorlo. Sbattete leggermente, incorporate la farina il latte e il sale. Amalgamate gli ingredienti e lasciate riposare l'impasto per almeno un'ora. Prendete un padella antiaderente, abbastanza piccola, fatevi sciogliere il burro e delicatamente mettete un cucchiaio di impasto, dovete roteare la pentola in modo che l'impasto si allarghi fino ai bordi della padella. Cuocete per circa un paio di minuti, prima da una parte e poi dall'altra. Spalmate la crepes con nutella o marmellata,  arrotolatela e spolverizzatela con zucchero a velo. Vi assicuro che è stato più difficile scrivere la ricetta che preparare la crepes.  



Nessun commento:

Posta un commento