mercoledì 26 novembre 2014

Ancora Natale e una coperta speciale.





Continuano le idee per il mio Natale. Decorazioni sempre e solo low cost. La piccola ghirlanda è stata realizzata con materiali molto di recupero. Un piatto di carta, rami di lavanda del mio vaso che stoico ha resistito alle piogge di qualche giorno fa, è sopravvissuto agli attacchi del gatto Tigro, che voleva adottarlo come sua Toilette estiva .... e spago. Andrò ad aggiungere del nastro rosso, residuo bellico dello scorso Natale. 
Andrà ad abbellire  insieme alla tavoletta di legno, ricavata da un vecchio tagliere . la sedia in vimini (anche quella un riciclo di qualche anno fa) che si trova sul mio personale pianerottolo. Il risultato finale lo vedrete a lavori terminati.

Stamattina ho saputo che  non sono assolutamente in grado di scegliere i vestiti, non  mi intendo di moda e soprattutto conosco negozi che "fanno schifo". Gentili parole della mia bambina Beatrice !!! 
Solitamente lei si veste chiedendo un mio consiglio, che quasi sempre non ascolta. Alle 7.30 am mentre si vestiva ho visto la mia dolce streghetta trasformarsi in un piccolo mostriciattolo, con una voce stridula e urla degne di una gallina mentre viene strozzata. Le soluzioni erano due, o urlare più di lei o tacere e fare finta di nulla. Per un attimo la prima soluzione mi sembrava la più giusta , ma la saggezza dell'età ha preso il sopravvento e ho fatto finta di nulla. Lei furibonda e salita in camera ha spalancato l'armadio sempre inveendo contro di me e i miei improbabili outfit, si è cambiata, credo, tre paia di pantaloni , due o tre felpe. Alla fine scocciata, offesa si è messa il giaccone e all'improvviso calma, rilassata e serena mi ha salutato. "Ciao mammina , io vado, ci vediamo dopo. Ciao Edo, ciao Tigro " e cantando è uscita dalla porta. 
Come dicevano i latini "Sic et simpliciter"

Ho trovato consolazione a questo "tornado" inaspettato dalla mia mamma, la figlia della nonna Vera. E da una coperta che la nonna Vera aveva iniziato a lavorare con l'uncinetto tantissimi anni fa, poi abbandonata. Stamattina l'ho ritrovata nella soffitta di mia madre. E con grande gioia ed emozione l'ho ripresa e spero di riuscire a finirla. Sarebbe, insieme alle sue ricette, una dolce e nostalgica coperta di Linus.




Nessun commento:

Posta un commento