lunedì 3 novembre 2014

Sarah Addison Allen e i suoi libri magici.

In una domenica di pioggia di qualche mese fa, in casa, sul divano nell'ozio più totale ho deciso di provare un e-book. Ho cercato su Amazon e per caso mi sono imbattuta in un libro dal titolo decisamente magico, strano Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen. Ho letto l'estratto del libro ed è stato subito amore. L'ho scaricato e da quel momento non sono riuscita più a smettere di leggere. Un libro dolcissimo, con tanta magia, emozioni e colpi di scena. Lavanda, pane, sentimenti e personaggi incredibili. In un paio di giorni (ho letto anche di notte) l'ho finito e subito mi sono documentata su questa straordinaria racconta favole. Ha scritto altri libri tradotti anche in italiano Giorni di zucchero fragole e neveL'albero dei segreti e Il giardino dei raggi di luna. Nel giro di qualche mese li ho letti tutti. Anche le copertine sono particolari, sorprendenti. 


Sono favole per adulti, sono libri che permettono di entrare in un mondo soffice come lo zucchero a velo, dolce come i pancake con il succo d'acero, magico come le fate che si aggirano nei boschi e tenero come l'amore di una mamma per la sua bambina.
Un consiglio alle mie lettrici, leggeteli. I personaggi, le descrizioni, i paesaggi le storie sono di quanto più delicato io abbia mai letto. 
Buona serata.


Nessun commento:

Posta un commento