giovedì 6 novembre 2014

Magie e premonizioni.

La magia. Cos'è? Cartomanti che prevedono il futuro? Maghi imbroglioni che ti assicurano di poterti guarire? Abili illusionisti? Fenomeni paranormali? Furbe simil-maghe che leggono una sfera di vetro dietro ad una tendina? 
Per Wikipedia il termine magia sta ad indicare una tecnica che ha lo scopo di sconvolgere gli eventi, di dominare i fenomeni fisici e soprattutto l'essere umano.
Per me la magia è tante cose. Situazioni, incontri, relazioni, attimi che ci fanno sentire bene, che ci fanno sentire amati, protetti, felici e sereni. 
Un amore che nasce così all'improvviso e che resiste all'usura, alla noia del tempo è una magia. L'amore incondizionato per i nostri figli è una magia. Bere un caffè con un'amica e sentirsi a proprio agio è una magia. Ascoltare musica a volte può diventare una magia. Leggere un libro che ci cattura fino nel profondo del nostro cuore è una magia. Aspettare l'arrivo di Babbo Natale è una magia. Vedere un paesaggio che ci toglie il fiato per la sua bellezza è una magia.
Credere nelle fate è una magia.
Aiutare una persona in difficoltà è una magia. 
E poi ci sono magie nostre, personali e si ha paura a parlarne. 
Ma come si può spiegare l'intuizione di qualcosa che capiterà? Oppure come si traduce la percezione di capire quello che la persona che si ha davanti pensa seriamente di noi? E vedere, sentire che accadrà quello che si è pensato?
Sono situazioni che vi dico sinceramente mi sono successe più di una volta e mi lasciano sempre un pò così, sbalordita, basita e strana.
Mi ricordo di un episodio successo tanti anni fa. Edoardo era piccolo, era in braccio a me e all'uscita da un Autogrill  una zingara sulle scale cercò di fermarmi io alzai lo sguardo e la guardai negli occhi e lei fece un passo indietro e mi disse " che sguardo che hai signora, fa paura, non voglio farti niente, a te non potrei" parole che sono rimaste impresse nella mia memoria, parole che mi hanno fatto paura e che a volte cerco di interpretarle senza mai riuscirci. 
Forse, forse andando indietro con i miei antenati potrei trovare qualche strega bruciata sul rogo per le sue magie?
O forse sono momenti  che si manifestano per la  troppa sensibilità che spesso è la causa dei miei dolori,  ingiustizie e soprattutto delusioni da parte delle persone. 
Comunque sia io credo nella magia. Ci vuole quel suo strano tocco, in qualunque modo voglia rivelarsi, per vivere.
A domani.





Nessun commento:

Posta un commento