giovedì 13 novembre 2014

Nicholas Sparks.





Nicholas Sparks anno 1965. Lo scrittore dei grandi sentimenti, passioni e amori sconvolgenti. Quasi tutti i suoi romanzi sono ambientati dove vive,  in North Carolina. Chi non ha letto o visto al cinema Come un uragano ? Chi di voi non ha pianto leggendo o vedendo il film Le pagine della nostra vita ? E' un autore che non ho letto spesso, l'ho seguito più cinematograficamente.
 Poi in queste giornate fatte di attese, dal fisioterapista, dal dentista, pianoforte e canto sto leggendo  tantissimo. Finito il mio libro di Sarah Addison Allen mi sono trovata senza nulla da leggere. Curiosando nella mia libreria ho trovato "Come la prima volta" di Nicholas Sparks, un libro che ho comprato e per qualche strano motivo non ho mai letto. L'ho preso, messo nella borsa di "Mary Poppins"  e seduta sulla sedia di Luca, il fisioterapista di Beatrice, ho cominciato a leggerlo. 
Wow bellissimo, commovente, delicato, dolce. Un libro che mostra come il corteggiamento  non sia solo una fase della nostra vita, ma  " un'opportunità costante per rivivere l'incanto di quella straordinaria normalità che è l'amore." (seconda di copertina).
Secondo me, è' un libro che dovrebbero leggere tutti i mariti, i compagni, i fidanzati di lungo corso e le loro rispettive mogli, compagne e fidanzate. Compratelo  e vi farà pensare.



" A Cathy,
che ha fatto di me l'uomo più felice della Terra
accettando di diventare mia moglie."
   
                                      Nicholas Sparks 




Nessun commento:

Posta un commento