mercoledì 3 dicembre 2014

Un pò del mio Natale e le liste.


E' lui. Il Calendario dell'Avvento. Handmade e apprezzato, anche dal gatto Tigro. Solo oggi sono riuscita a postarvi le fotografie, ma è attivo da lunedì primo dicembre. Semplici sacchettini, con stoffe che avevo in casa, nastrini e spago naturale. All'interno cioccolatini, piccoli oggetti e tanto tanto amore. I sacchettini li sto tenendo. Ogni giorno dopo averli aperti finiscono nella mia scatola, archivio, contenitore e raccoglitore di ricette, fogli vari, scontrini, piccoli ricordi, monete, candele, lavanda. Un giorno vi parlerò di lei. 


E per arredare anche le mie porte, degli anelli per il bastone delle tende, della semplice passamaneria e un vecchio e riciclato sonaglio che mi piace pensare possa richiamare gli angeli. 



Qualche post fa vi avevo accennato alle liste. Sono elenchi che io faccio su una vecchia Moleskine nera. Elenchi  di cose concrete da fare, di progetti, di idee, di persone, ricette, menù, di libri o canzoni. Ogni cosa che mi piace, ogni nuovo lavoro che voglio fare, ogni problema che bussa alla mia porta trovano posto nelle pagine oramai consumate e vissute e macchiate di questo piccolo e prezioso libricino. Perchè faccio continuamente elenchi? Non lo so, l'ho sempre fatto. Prima di organizzarmi con un quadernino erano foglietti volanti, fazzoletti o tovaglioli di carta, pagine strappate di vecchie agende o fogli di giornale. Non c'è un tempo o un orario stabilito per le liste, non ci sono giorni dedicati a questo. Capita così che all'improvviso, prendo una matita e inizio ad elencare. Alla fine mi sembra che tutto vada meglio. Ho la sensazione che nella confusione mentale della mia testa qualcuno abbia aperto una finestra e fatto entrare aria fresca. Una volta mi hanno detto che è abbastanza comune per i nati sotto il segno dell'Acquario, con ascendente Acquario. Chi è, astrologicamente parlando, sotto l'influenza piena di questo segno zodiacale ha la necessità di scrivere e quindi concretizzare quello che pensa, ama, vuole, cerca o vorrebbe. Sono convinta che senza le mie liste non potrei affrontare con ordine e razionalità le mille cose che devo e voglio fare. E vi assicuro che potrebbe essere molto pericoloso. Vero Marco ???





Nessun commento:

Posta un commento