lunedì 5 gennaio 2015

2015 benvenuto.

Buon anno e ben ritrovate e ritrovati. 2015, wow, non vi sembra un numero da Guerre stellari o Star Wars? Un altro anno, i bimbi crescono e le madri invecchiamo. Un altro anno di buoni propositi, di sogni da realizzare, di cose da fare, di desideri e di progetti. Io ho iniziato facendo il punto della situazione con la prima lista dell'anno nuovo. Le liste, il mio personale sistema per riordinare ed incasellare tutto o quasi quello che mi passa per la testa. Altrimenti senza  liste non riuscirei ad organizzarmi , e anche con loro mi riesce abbastanza difficile, questo la dice lunga. Le scrivo da una vita ... su blocchi, quaderni, vecchie agende , foglietti tenuti insieme da graffette e archiviati in una scatola di latta e  Moleskine. 
Prima di rendervi partecipi delle  Lists voglio raccontarvi un pò delle mie feste. Tanti pranzi, merende e cene. Ho rivisto vecchi amici. Ho conosciuto nuovi amici. Mi sono riposata, ho dormito, visto film strappa lacrime, mi sono goduta la mia Milano con passeggiate e cene nel mio ristorante preferito Eataly,   ho letto libri dal mio nuovo dispositivo Kindle per ebook. Già, Babbo Natale ha pensato alla mia vista non più perfetta. Devo dire che è comodo, molto. Seduta sul divano posso acquistare il libro che voglio e leggere senza strizzare gli occhi così tanto da rendere le mie giovani rughe dei solchi profondi. Ma, c'è un ma, confermo quello che ho sempre pensato leggere un libro cartaceo, sfogliare le pagine, perdersi nell'odore di carta stampata, sottolineare e annotare nei bordi le mie impressioni non ha assolutamente paragoni. Ergo librerie di Milano non vi abbandonerò !!!

Gennaio 2015 

cameretta di Beatrice, letto, scrivania ecc...
scatola di legno
lavare le porte
cambiare, almeno provare a cambiare le maniglie delle porte.
vari esami (uffi!!!)
progetto solidarietà
veterinario per il Gatto Tigro, naturalmente.
lavoro
skype
ortopedico Bea
Rotary
chiacchierata con professoressa Conti per Edoardo

Per il mese di gennaio, credo sia tutto, forse. Riuscirò a fare tutto? Mah, l'impegno ci sarà, la pigrizia la lascerò a casa sua e il tempo ? Cercherò di trovarlo. Forza Paolina al lavoro !!!
E con la speranza di vedere la neve, anche se mi tirerò addosso le ire di tutti, vi regalo la fotografia della Fata della neve. #snow






Nessun commento:

Posta un commento