domenica 15 marzo 2015

Buon compleanno Cuki.



Era una domenica, il 14 marzo di 16 anni fa. Il tuo papi aveva appena finito di giocare, aveva vinto. Fuori dallo stadio mentre lo aspettavo, con il mio orgoglioso pancione pensavo che ancora pochi giorni e ti avrei conosciuto. Il parto era programmato per il 19 marzo, la Festa del Papà. All'improvviso si impadronì di me uno strano languore. Quel languore ci portò da Mc Donald, una voglia pazza di patatine fritte e coca cola. Quando arrivai a casa mi sentivo stanca e strani doloretti cominciarono a farmi preoccupare. Quei piccoli dolori a mano a mano che passava il tempo si trasformarono in veri e propri dolori, erano doglie. Io subito in ansia e in lacrime per la paura, non immaginavo che con un parto programmato si potessero avere le doglie così dolorose. Verso le cinque del mattino successivo decidemmo di andare in ospedale. Piangevo, il mio ginecologo era ad un congresso. Arrivati all'ospedale mi si ruppero le acque e alle 11.00 di un bellissimo giorno di marzo arrivasti tu. Bello, piccolo, meraviglioso e subito mi innamorai di te. I nonni che nel frattempo arrivarono in ospedale ti videro e rimasero affascinati dal tuo musino dolce, roseo e sereno. Dopo le varie procedure ti dettero a papà e ti addormentasti tra le sue braccia. Un ricordo che gli è rimasto e rimarrà sempre dentro di lui.
Sei sempre stato un dormiglione, un coccolone e un orsacchiotto che non piangeva quasi mai, solo quando io non ero nel tuo campo visivo. Verso i tre anni ad ogni persona che si avvicinava e tentava di prenderti in braccio tu perentorio guardandola con quei meravigliosi occhi li dicevi "No brascio mamma !!!"
Sei cresciuto tra coccole, musica e giochi. Eri un chiacchierone, domandavi in continuazione "perchè". Hai probabilmente sofferto quando è nata la tua sorellina, che nonostante le litigate feroci ami tantissimo, così come lei ama te. Ora sei un piccolo altissimo uomo. Hai tanti progetti, sogni e desideri. Ci dai delle grandi soddisfazioni. Hai il tuo bel carattere ma sei dolce e sensibile a modo tuo. Stai ora attraversando un periodo un pò difficile, quel passaggio dalle braccia della mamma alla tua vita, dove andando sempre più avanti dovrai imparare a cavartela da solo, a decidere, a scegliere, a fare e disfare a soffrire, a essere e sentirti responsabile per quello che fai o che pensi. Ma sempre con una fondamentale certezza io e papà saremo sempre vicini a te con il nostro amore. Buon compleanno Edoardo e buon pranzo. Oggi menù dedicato a te. Ti voglio bene.

Mamma

Menù del 15 marzo 2015

Muffin salati alle erbe aromatiche
Pasta al forno di nonna Regina, la tua preferita.
Puntine di maiale alle erbe aromatiche con patate al forno
Cup cakes al cioccolato e frosting di nutella e mascarpone
Caffè speziato

Nessun commento:

Posta un commento