domenica 19 aprile 2015

Bignè della nonna per un pranzo dalla nonna.

Il pranzo è da nonna Regina, la mia mamma, i bignè fatti seguendo la ricetta di una delle mie food blogger preferite Juls' Kitchen. Una dolcissima e toscana ragazza, Giulia, con l'amore per le ricette della tradizione, per la sua meravigliosa terra e per la sua nonna. Come non approfittare di una ricetta così ricca di nostalgia, di amore e di bontà?
La sua nonna si chiama Marcella, la mia nonna si chiamava Vera. Entrambe toscane, quasi vicine di casa e soprattutto depositarie di fantastiche ricette. E come non condividere con voi questo prezioso tesoro di memorie toscane ?
Eccovi direttamente dal blog di Giulia la semplice ricetta per dei bignè alla crema,  Una ricetta di famiglia, i bignè di nonna.che ad ogni morso, sono sicura,  mi faranno tornare indietro di qualche anno, forse decennio, quando nella mia piccola casa toscana mi lasciavo coccolare da nonna. Buon appetito e buona domenica.


Ah mi dimenticavo, vorreste un ammorbidente, naturale, molto low cost, bio, buono, profumato e da preparare in cinque minuti a casa vostra?

1 l di aceto bianco
5 gocce di olio di essenza che preferite o che avete in casa (lavanda, limone, timo, menta)

Mettete le gocce direttamente nella bottiglia dell'aceto, et voilà il gioco è fatto. Sentirete che profumo e senza inquinare il mondo e la vostra  pelle.




Nessun commento:

Posta un commento